about us

Eterogenea nei modi e a suo agio con tecniche diverse, Sabrina Lauri è un'artista di genere che sa gestire un ampio spettro di raffigurazioni sapendosi accompagnare con bravura ai più disparati e anche delicati temi.

Prof. Gastone Indoni

Sabrina Lauri è nata a Perugia il 24 giugno 1965 dove attualmente vive e lavora. Ha da sempre coltivato lo studio dell’arte unendolo ad una sensibilità artistica mirata alla scoperta dell’intrigo delle seduzioni umane ed alla valorizzazione delle cose semplici che la circondano. Ogni particolare della natura e dell’essere, le dà l’invito ad impugnare il pennello e, con la massima semplicità e dolcezza, trasmette le emozioni che a volte si perdono... Si riacquistano con determinazione sulle sue tele, valorizzate da un'indescrivibile energia. E’ una pittrice giovane e fresca con il cuore puntato all’orizzonte della realtà circostante. Numerose le sue partecipazioni a mostre e concorsi nazionali riscuotendo vari successi; pubblicazioni delle sue opere sono apparse su numerosi giornali ed in vari servizi televisivi su RAI 3 e SKY TV.

Eterogenea nei modi e a suo agio con tecniche diverse, Sabrina Lauri é un’artista di genere che sa gestire un ampio spettro di raffigurazioni sapendosi accompagnare con bravura ai più disparati e anche delicati temi.
Proprio per la portata delle sue capacità si può definire una sensazionista perché ad osservare bene ogni suo lavoro s’intuisce il suo stato d’animo, sempre attinente e strettamente collegato al tema, che, in genere, a dispetto del diffuso cupismo di tanti artisti, è gioviale, rilancia e trasfonde ottimismo.
Sabrina Lauri, amando la natura, sa cogliere dal paesaggio le emozioni suscitate e regalate da una veduta, una collina, una campagna e l’Umbria, la regione dov’è nata e lavora, è di certo prodiga dei soggetti naturali più acconci al riporto delle sue fervide urgenze pittoriche.
Questa brava artista, per ottemperare al meglio il suo gesto descrittivo, sa scegliere, cadenzare e stendere sapientemente i vari colori e questo le conferisce l’abitudine di regalare situazioni e squarci originali di luce pur sempre attenta al rispetto più rigoroso ed essenziale della realtà.
L’esigenza derivante da suoi fermenti interiori di sintetizzare con limpidezza gli ambiti dei suoi racconti dipinti, ha, da sempre, direzionato le sue scelte coreografiche e, in genere, tutto il lavoro, obbligandosi ad operare con una mirabile fusione tra segno e forbita colorazione.
La sua ispirazione scaturisce da un'unica sorgente la vita quotidiana e i suoi fatti salienti, che riesce a tradurre con tinte imbevute di grande veridicità ma anche posticipate e ben confortate dalla delicata fragranza delle momentanee adeguate e specchiate riflessioni artistiche.
I colori succosi che esprime non si limitano al racconto vivido della natura che la circonda ma investono con morbide tonalità volti intrisi di grande umanità o temi musicali a lei altrettanto cari riuscendo ad evidenziare la levità, la grazia e il gesto tecnico-sentimentale dei suonatori.
Le sue sedimentazioni pittoriche e le sue concrezioni artistiche ben amalgamate, rappresentano sempre, oltre che una fedele riproduzione del dato oggettivo, una squillante dimostrazione di amore per la vita e in pratica vivificano, con alito lieve, il garbo di una poesia, la sua, che seppur di semplice ed intimistico concepimento, sa raggiungere soavemente l’animo dell’osservatore.


G.R. Indoni

  • team
  • team
  • team